DE EN FR IT

Innovazioni per il settore alberghiero.

Quando si tratta di implementare le tecnologie più moderne, Alpiq InTec è all’avanguardia. In collaborazione con esperti di diverse divisioni integriamo sistematicamente nelle nostre soluzioni per gli edifici nuovi metodi orientati al futuro, migliorando e semplificando in modo costante i processi negli edifici. Scoprite i nostri nuovi trend per il vostro hotel.

Alpiq MeetingroomServices

Per reinventare i vostri meeting, addio alla lavagna con fogli di carta: con la lavagna interattiva aumentate la partecipazione dei collaboratori, offrendo dunque più possibilità per sviluppare insieme nuove idee. D’ora in avanti le riunioni si potranno svolgere sempre e ovunque.

Maggiori informazioni su Alpiq MeetingroomServices: Opuscolo informativo
Contatto sul tema «MeetingroomServices»: hotel.alpiq.aits@alpiq.com

 

Digital Building

Il collegamento degli edifici efficiente, intelligente e sicuro. Una piattaforma Internet of Things (IoT) che integra la tecnica degli edifici nella rete IP. Insieme a Cisco, Alpiq InTec è il precursore europeo nel campo del Digital Building.

Digital Building sta per la connettività IP negli edifici nonché per un collegamento degli edifici efficiente, intelligente e sicuro. Si tratta di una piattaforma IoT installata mediante Cisco Catalyst Digital Building Series Switches, realizzati appositamente per rispondere alle esigenze degli edifici digitalizzati. L’obiettivo è di connettere la totalità dei network e delle applicazioni del settore dell’impiantistica moderna per edifici a un’unica rete IP. In tal modo vengono garantite una gestione e una regolazione sicure e standardizzate di riscaldamento, ventilazione, climatizzazione, audio e video, illuminazione nonché di altre funzioni in ambito di impiantistica per edifici.

Maggiori informazioni sul Digital Building sono disponibili all’indirizzo: www.alpiq-digitalbuilding.ch
Contatto sul tema «Digital Building»: hotel.alpiq.aits@alpiq.com

Dizmo

Interface of Things: il sistema di informazione universale che offre una panoramica di tutti i settori del vostro hotel e offre agli ospiti il massimo del comfort di utilizzo.

Tutto ciò che dovete sapere nel vostro ruolo di alberghieri: la funzionalità del vostro impianto FV, del termostato, della pompa di calore, dell’impianto di sicurezza del vostro hotel. I vostri ospiti possono controllare lo stato di carica del loro veicolo elettrico e gestire tutti i dispositivi elettrici dalla propria camera: dalla macchina per il caffè a finestre e tende, illuminazione e temperatura. Possono impostare la sveglia, verificare la situazione stradale e meteorologica e consultare il loro calendario.

Maggiori informazioni su Dizmo sono disponibili all’indirizzo: www.dizmo.com
Contatto sul tema «Dizmo»: hotel.alpiq.aits@alpiq.com

Infrastruttura E-Mobility

L’associazione Grand Tour of Switzerland ha affidato ad Alpiq E-Mobility il mandato per l’installazione dell’infrastruttura di ricarica lungo il percorso. Disponiamo della giusta stazione di ricarica anche per il vostro hotel.

Come azienda leader in Svizzera offriamo soluzioni infrastrutturali complete per il vostro hotel e ci occupiamo della progettazione, dell’installazione e della manutenzione. Il nostro assortimento di prodotti comprende tutte le categorie: dalla stazione di ricarica per uso privato per piccoli e medi hotel alla stazione di ricarica rapida per le grandi organizzazioni con un elevato numero di ospiti. Per la ricarica rapida e sicura, il nostro assortimento comprende i cavi di ricarica mode 3 più comuni con cui possono essere alimentati tutti i veicoli elettrici di nuova generazione.

Consultate le nostre varie offerte all’indirizzo: www.alpiq-e-mobility.ch
Contatto sul tema «Infrastruttura E-Mobility»: hotel.alpiq.aits@alpiq.com

Alpiq Cool Recording

Controllo della catena del freddo tramite sensori nel settore della gastronomia.

Con i nostri servizi nell’ambito della Tecnica del freddo copriamo i settori gastronomia, supermercati, convenience, tecnica di ventilazione, pompe di calore e raffreddamento industriale. L’assistenza ai nostri clienti è garantita dalla nostra organizzazione di picchetto 7 giorni su 7, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, da un servizio clienti professionale nonché da servizi di manutenzione completi.

Dal punto di vista tecnologico ci avvaliamo della tecnologia di sensori e comunicazione di ultima generazione LoRa. I dati relativi alla temperatura di un banco frigo, di un congelatore o di una cella frigorifera vengono costantemente misurati e inoltrati tramite la rete mobile al server di rete ai fini del monitoraggio della temperatura. Questo genera rapporti dettagliati degli apparecchi a intervalli predefiniti 24 ore su 24 e/o inoltra un allarme al vostro TFM o alla nostra organizzazione di picchetto.

Contatto sul tema «Cool Recording»: hotel.alpiq.aits@alpiq.com

Smixin

La nuova stazione di lavaggio mani tutto in uno Smixin risparmia fino al 90% di acqua e fino al 60% di sapone. Un’igiene perfetta grazie al processo di lavaggio delle mani interamente senza contatto.

Il cuore del sistema è la Smart Mixing Unit, una tecnologia brevettata e unica nel suo genere. Già l’insaponatura avviene tramite il riconoscimento mani con una miscela perfetta di aria, sapone e acqua, seguita da un risciacquo con una miscela di aria e acqua altrettanto ottimale. Con il sistema tradizionale il processo di lavaggio delle mani necessita in media di 1,2 litri di acqua, con Smixin solo circa 0,1 litri. Per questo motivo l’impianto Smixin si ammortizza in meno di 2 anni!

Smixin è facile da installare e da pulire. Grazie al collegamento wi-fi, il controllo del vostro impianto è garantito in ogni momento e consente inoltre la manutenzione remota da parte del Facility Management.

Contatto sul tema Smixin «Smixin»: hotel.alpiq.aits@alpiq.com

Rilevatori d’incendio multifunzionali (IQ8Quad)

Il rilevatore d’incendio IQ8Quad non è un normale rilevatore di fumo e calore, bensì un rilevatore d’incendio multifunzionale con funzioni di allarme aggiuntive integrate.

  • Per la sirena di segnalazione acustica dell’allarme possono essere selezionati 25 toni diversi. La segnalazione vocale dell’allarme tramite testo in chiaro è programmabile in cinque annunci e cinque lingue diverse.
  • Una luce lampeggiante integrata garantisce la segnalazione visiva dell’allarme negli ambienti rumorosi (industria) o nelle case di riposo per persone di età avanzata e non udenti.

Tutte le funzionalità sono situate in modo omogeneo nello stesso alloggiamento. Il cablaggio è analogo a quello dei comuni rilevatori e viene eseguito senza costi di installazione aggiuntivi. I rilevatori possono essere utilizzati a scelta e in modo selettivo a seconda delle esigenze e sono inseribili in tutte le rispettive basi. Un equipaggiamento successivo è facilmente realizzabile.

Contatto sul tema «Rilevatori d’incendio multifunzionali (IQ8Quad)»: hotel.alpiq.aits@alpiq.com